Importante: la diffusione rapida di COVID-19 potrebbe influire sui tuoi piani di viaggio. Per modificare le date del tuo viaggio, si prega di contattare direttamente il proprietario. Stiamo facendo tutto il possibile per adattarci ai consigli del governo in rapida evoluzione e alle restrizioni di viaggio. Pertanto, stiamo prendendo provvedimenti in queste circostanze senza precedenti per offrire maggiore flessibilità ai viaggiatori. Visita il nostro centro assistenza per visualizzare le opzioni: Informazioni sull'epidemia di Coronavirus (COVID-19)

Come si modificano le date o il numero di persone della prenotazione?

Pagamenti effettuati tramite il portale

Per modificare le date o il numero di persone della prenotazione, puoi inviare una richiesta al proprietario attraverso la pagina Gestisci la tua prenotazione
 
Se il proprietario accetta, riceverai un preventivo modificato con i cambiamenti apportati. Potrai quindi visualizzarlo o accettarlo dalla pagina Gestisci la tua prenotazione. Avrai a disposizione 48 ore per intervenire prima che la richiesta di modifica della prenotazione scada.

Se hai prenotato prima del 19 luglio 2016, contatta il proprietario per verificare se può apportare la modifica. In caso di risposta negativa, dovrai cancellare la prenotazione ed effettuare un'altra prenotazione in altre date.

 
Cosa occorre fare se il prezzo della prenotazione cambia?
 
Se le modifiche della prenotazione comportano anche una variazione del prezzo, ti chiederemo di pagare la differenza nei casi seguenti. Questa eventualità potrebbe verificarsi solo per le prenotazioni effettuate dopo il 19 luglio 2016:

  • Se hai pagato solo l'acconto: il totale del saldo verrà rettificato in base alla modifica. Ad esempio, se il prezzo totale aumenta o diminuisce, l'importo del saldo (e, se necessario, la data di scadenza) verrà rettificato di conseguenza. Se cancelli la prenotazione prima di aver pagato il nuovo saldo, si applica la modalità di cancellazione prevista solo all'importo dell'acconto originariamente pagato.

  • Se hai pagato l'intero importo: in caso di prezzo più alto ti verrà chiesto di pagare la differenza. Una volta accettate le modifiche della prenotazione, ti comunicheremo la data di scadenza per il nuovo saldo. Avrai quindi 96 ore per effettuare il pagamento aggiuntivo. Se il nuovo importo è più basso di quello iniziale, provvederemo al rimborso della differenza non appena avrai accettato la modifica della prenotazione.

 
Tutte le volte che vengono apportate modifiche a una prenotazione, verrai avvisato via email. Puoi inoltre monitorare lo stato delle conversazioni con il proprietario dalla pagina Gestisci la tua prenotazione.
 


Cosa succede se il prezzo non cambia?
 
Se il prezzo rimane invariato (ad esempio se hai spostato le date dal 1-10 luglio al 2-11 luglio o hai aggiunto un altro ospite e il prezzo è rimasto lo stesso), dovrai semplicemente accettare le modifiche e le nuove date saranno confermate.
 


Pagamenti effettuati direttamente presso il proprietario
 
Contatta direttamente il proprietario per modificare il numero di persone o le date della prenotazione.
 


Scopri di più
Che cos'è una richiesta di prenotazione?
Come fare per visualizzare e gestire le mie prenotazioni?

Sei soddisfatto della risposta?  No  

Articoli consigliati